“L’illustrazione nel mondo dei giochi”: a Pesaro conferenza di Alan D’Amico

di 

26 gennaio 2015

PESARO – Prosegue a gonfie vele il percorso dei ragazzi della Ludoteca “Pesaro in Gioco”. Ogni sabato sera, sempre più giovani gravitano intorno al pianeta ludico pesarese che offre un divertimento vivace e alternativo.

La Ludoteca “Pesaro in Gioco” è ormai diventata una comunità dove si gioca, si socializza e si prova anche a fare cultura. Con questo spirito è stato organizzato un evento per sabato 31 gennaio alle ore 21,30 nella Biblioteca delle 5 Torri di Pesaro, in Largo Volontari del Sangue. Si tratta di una breve conferenza dal titolo “L’illustrazione nel mondo dei giochi” tenuta dal giovane artista riminese Alan D’Amico.

Alan D'Amico al Lucca Comics and Games 2014

Alan D’Amico al Lucca Comics and Games 2014

Alan D’Amico è l’astro nascente tra gli illustratori di giochi da tavolo e giochi di ruolo, oltre a essere anche scultore di miniature. Ha dato immagine a tantissimi prodotti ludici, contribuendone anche al successo, come nel caso del gioco da tavolo “Kingsport Festival” dove le illustrazioni impreziosiscono molto il gioco. Inoltre, ha curato anche la grafica del gioco di Gradara “Paolo e Francesca”.

Paolo e Francesca, gioco da tavolo (illustrazione Alan D'Amico)

Paolo e Francesca, gioco da tavolo (illustrazione Alan D’Amico)

Con questo evento la Ludoteca “Pesaro in Gioco” vuole mostrare una parte di quel lavoro che c’è dietro la creazione di un gioco da tavolo. L’evento però non si esaurirà con la conferenza, infatti, Alan D’Amico si fermerà tutta la serata e spiegherà i giochi che ha illustrato a tutti coloro che vorranno giocarci.

La conferenza ludica di Alan D’Amico si affiancherà alle attività che la Ludoteca “Pesaro in Gioco” propone tutti i sabati a partire dalle 21.00, quindi ci sarà spazio per giocare ai tanti giochi presenti negli armadietti della ludoteca, in un ambiente tranquillo e sicuro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>