“Diventare psicoterapeuta oggi”, a Pesaro un convegno della Scuola di Psicoterapia Costruttivista di Padova

di 

27 gennaio 2015

PESARO – “Diventare psicoterapeuta oggi”, questo il titolo dell’incontro gratuito che sabato (31 gennaio) dalle 9.30 alle 14 presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, farà incontrare studenti, laureati in psicologia e medicina, specializzandi e specializzati in psicoterapia con formatori di vari orientamenti e con i docenti dell’ICP, l’Institute of Constructivist Psychology, la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista di Padova.

locandina

Il prestigioso centro di formazione padovano, dopo aver portato il convegno in giro per l’Italia toccando città come Udine, Brescia, Verona, Rovereto e Bologna, giunge a Pesaro per interrogarsi ancora su questioni fondamentali inerenti la professione.

Cosa significa oggi essere psicoterapeuti? Quali prospettive ci sono? Cosa fa di una formazione una buona formazione e conseguentemente cosa rende una psicoterapia una buona psicoterapia?

Queste sono alcune delle domande che verranno snocciolate nel corso della mattinata attraverso un approccio che si rifà al modello dell’Open Space Technology, metodologia che permetterà agli intervenuti di partecipare attivamente attraverso il confronto con altri colleghi. Sarà proposta una tavola rotonda tra professionisti del settore della formazione e della pratica in psicoterapia.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Pesaro e dall’Ordine professionale degli Psicologi delle Marche, ha l’obiettivo di fornire riflessioni ed esperienze utili ad approfondire il proprio percorso di crescita professionale cercando di trovare risposte concrete a quelli che sono interrogativi aperti e problematiche ad essi attinenti.

Per iscriversi alla giornata basta chiamare lo 049 8751669 o scrivere una e-mail a scuola@icp-italia.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>