Gabicce, consiglio comunale aperto ai ragazzi nel ricordo della Shoah

di 

27 gennaio 2015

GABICCE – In occasione della Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto, questa mattina gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Gabicce Mare, hanno partecipato al Consiglio Comunale aperto dal tema “il Giorno della Memoria. In segno di memore omaggio alle vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”.

Grazie alla partecipazione al Consiglio gli studenti hanno potuto continuare il percorso di “Cittadinanza Attiva” iniziato alcuni mesi fa con la visita al Consiglio Regionale delle Marche, alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica. Le classi terze hanno verificato l’attività del Consiglio Comunale, i ruoli della Giunta e dei Consiglieri, e hanno potuto riflettere sugli interventi per non dimenticare la tragedia della Shoah. La partecipazione è stata attiva e toccante la presenza dei partigiani gabiccesi Umberto Palmetti e Aurelio Paolini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>