Giornalismo e calcio marchigiano in lutto: è morto il collega Mario Cori

di 

28 gennaio 2015

“Si è spento oggi ad Ancona il collega Mario Cori. Nato ad Ancona nel 1946, aveva cominciato a collaborare con il Resto del Carlino nei primi anni Settanta, per diventarne redattore e poi capo dei servizi sportivi. Da sempre appassionato cronista delle imprese dell’Ancona, dai traguardi dell’era Longarini all’epoca Schiavoni, fino ai nostri giorni, era iscritto all’albo dal 1984 e per il Resto del Carlino in passato s’era occupato anche di cronaca. In pensione da qualche anno, aveva continuato a collaborare con il Resto del Carlino, sempre con il suo stile personale, da critico attento della realtà calcistica anconetana. Con la sua morte il giornalismo sportivo delle Marche perde una delle sue penne più competenti ed energiche. Lascia la moglie e i tre figli. I funerali si svolgeranno domani alla chiesa di Santa Maria dei Servi, in via del Conero ad Ancona, alle 15. Il Sigim, Sindacato giornalisti marchigiani, si unisce al lutto di familiari e colleghi”. La redazione di pu24.it si unisce nel dolore ed esprime il più sincero abbraccio alla famiglia Cori.

Un commento to “Giornalismo e calcio marchigiano in lutto: è morto il collega Mario Cori”

  1. BRUSCO scrive:

    Ciao MARIO, amico, collega e compagno di tante battaglie non solo giornalistiche.
    Mi hai sempre sostenuto e conoslato nei momenti difficili, mi hai sempre consigliato con saggezza, il problema è che io ero e sono un testone e ti ho ascoltato poco.
    Grazie MARIO e riposa in pace.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>