Baby team Gabicce 80, il bilancio è positivo

di 

29 gennaio 2015

GABICCE MARE – Bilancio positivo al termine del girone d’andata per il TEAM 80 volley Gabicce Gradara, che giunge al giro di boa inanellando due vittorie consecutive negli ultimi due incontri, sei vittorie e sette sconfitte, al nono posto in campionato B2 girone F, a più vantaggio dalla zona play out.

Team 80 volley Gabicce Gradara

Team 80 volley Gabicce Gradara

La giovanissima squadra del Presidente Montanari (età media 18 anni), dopo il restyling di inizio stagione, ha dovuto affrontare diversi problemi prima di trovare la giusta rotta. La defezione di Chiara Fabbretti, l’infortunio della palleggiatrice Elena Franchi e Valentina Gugnali, non hanno però scalfito la forza di volontà delle giovani leve. Accanto alle appena maggiorenni Eleonora Sopranzetti, Sofia Cerini e Anna Parodi, fa capolino Alice Franchi ’97 e le baby debuttanti in questa categoria (16 anni), Carlotta Simoncini, Giulia Fabbri e Margherita Lachi. A dar man forte alle under ci hanno poi pensato le “veterane” Cristina Coppi, Giulia Magi e il capitano Elisa Scola. Ma per scacciare definitivamente gli spettri dei play out, c’è ancora un intero girone di ritorno da giocare e non sarà possibile abbassare la guardia: “Devo dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni che le mie ragazze hanno regalato – confessa mister Maurizio Moretti- molte di loro sono alla prima esperienza in questo campionato, sono giovanissime e si sono trovate ad affrontare un impegno davvero grande. Nonostante questo, la risposta è stata molto buona, certo, l’infortunio della nostra palleggiatrice è stato un fulmine a ciel sereno e abbiamo dovuto ricreare equilibrio e compattezza in campo. In questo 2015 – prosegue Moretti- si è vista una nuova Team 80 e l’obbiettivo resta quello dei 40 punti, ossia recuperarne almeno tre rispetto all’andata. Per fare ciò dovremo mettere a segno più vittorie possibili, non solo con le ultime in classifica, ma anche negli scontri diretti con Rimini, Ravenna, Cervia, Loreto, Civitanova e Gubbio e chissà anche con le Big”. Nonostante la breve sosta le gialloblu proseguono il lavoro nella Palestra BCC di Gradara che sabato 7 febbraio alle ore 21.00 ospiterà la prima sfida di ritorno, ospite il Pescara. Intanto buone notizie sul fronte dell’under 18 Team 80 volley: vincendo il girone di qualificazione si è candidata ad un ruolo di protagonista a livello regionale, ed è una delle squadra favorite alla vittoria del Titolo Regionale con conseguente accesso alle finali nazionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>