C’è posto per te: amministratori, associazioni, sindacati e Forum Terzo settore insieme per creare occupazione

di 

29 gennaio 2015

PESARO – Si è tenuto oggi pomeriggio, nella sala della Repubblica del Teatro Rossini, l’incontro “C’è posto per te! La città al lavoro per il lavoro”. Oltre al sindaco Matteo Ricci e all’assessore alla Gestione Antonello Delle Noci per il Comune, sono intervenute anche le associazioni di categoria (Confindustria, Confapi, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Legacoop Confocooperative), i sindacati (Cgil, Cisl e Uil) e il Forum del Terzo settore. L’iniziativa voleva essere un momento importante per presentare il piano che li ha visti lavorare insieme, in stretta collaborazione, negli ultimi tre mesi.

Tra i punti del piano, riflettori puntati in particolare sul lavoro per creare occasioni in favore delle fasce deboli (disoccupati e inoccupati); rilancio dell’attività imprenditoriale-commerciale con l’introduzione di affitti calmierati per gli immobili privati (destinati ad uso commerciale e artigianale) nel centro storico; creazione di attività imprenditoriale agricola, con il  coinvolgimento del terzo settore.

L’iniziativa rientrava nel progetto europeo Adriatic welfare mix, per il quale il Comune di Pesaro ha ottenuto un finanziamento.

LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>