Si ride a Sant’Angelo in Vado: arriva il Lupo coi tre Porcellini

di 

29 gennaio 2015

PESARO – Una domenica divertente per Andar per fiabe, la rassegna di teatro per bambini sostenuta da MIBACT e Regione Marche e organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio.

I tre porcellini

I tre porcellini

Domenica primo febbraio, alle ore 17.00, al Teatro Zuccari di Sant’Angelo in Vado della compagnia Pandemonium Teatro di Bergamo: I tre porcellini, liberamente tratto dall’omonima fiaba popolare, per la regia di Tiziano Manzini e con Walter Venturuzzo.

Il Pandemonium Teatro presenta una rivisitazione comica della fiaba tradizionale, raccontata direttamente dallo sfortunatissimo lupo, eternamente affamato. Lo vedremo alle prese con tre casette e lo seguiremo, ancora una volta, battuto dalla previdenza del porcellino giudizioso.

“L’idea dei tre porcellini è nata all’interno di un progetto di animazione estivo che comprendeva un angolo dedicato alla narrazione. Ha preso così forma il progetto di lavorare su una favola tradizionale utilizzando però il punto di vista di personaggi non solo brutti, sporchi o cattivi, ma insieme brutti, sporchi e cattivi. E quale espediente migliore per dare curiosità alla rilettura di una fiaba arcinota come I tre porcellini se non quella di riviverla dalla parte del lupo?” racconta il regista.

Come sempre, Andar per fiabe, non è solo spettacolo, ma una ricca offerta di eventi collaterali che precedono le rappresentazioni.

Dalle ore 16.00, infattia teatro, insieme a PUK (piccola mascotte della rassegna), aspettano il pubblico di grandi e piccini, tante belle sorprese:

– La mostra Manipensanti a cura di Confartigianato

– Parole al Vento: con tanti splendidi libri da sfogliare e da acquistare

Per tutti i bambini dai 4 anni in su

BIGLIETTI

Posto unico non numerato € 5,00

I biglietti potranno essere acquistati:

– in prevendita (con maggiorazione di € 1.00):

biglietteria Input, v. Rossini 41, Pesaro tel. 0721 1836768

orario: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro tel. 0721 387621

orario: da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 19.30

biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano, tel. 0721 800750

orario: da mercoledì a sabato dalle 17.30 alle 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30-12.30

– il giorno stesso dello spettacolo:

biglietteria Teatro Zuccari Sant’Angelo in Vado

orario: dalle ore 16.00

Info www.amat.marche.it reteteatripu@amat.marche.it tel. 366.6305500.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>