“Il grande viaggio” a Borgo Santa Maria: spettacolo teatrale per ragazzi sul tema dell’immigrazione

di 

30 gennaio 2015

Il grande viaggioBORGO SANTA MARIA – Prosegue la sesta edizione della rassegna di teatro dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, organizzata dall’Associazione Teatrale Le Ombre e il Servizio Cultura del Comune di Pesaro.

A Borgo S. Maria di Pesaro, sala ex cinema, dopo il grande successo della Compagnia Città Teatro di Riccione di domenica scorsa, la rassegna arriva al terzo appuntamento, per divertire e incantare grandi e piccini.

Il grande viaggioDomenica 1 febbraio la Compagnia Teatropersona di Arezzo con Andrea Castellano, Simona Di Maio, Massimiliano Donato, Francesco Rizzo e la regia di Alessandro Serra proporrà lo spettacolo “il grande viaggio”. E’ la storia di uno di quei viaggi che non si compiono per scelta ma per necessità. Affronta con forza ma anche con leggerezza il tema dell’immigrazione, vista come opportunità di crescita attraverso le difficoltà e come percorso di conoscenza. Un giovane falegname, con la valigia carica di speranza e ricordi preziosi come tesori, parte da un paese lontano, attraversa il mare e approda in una patria nuova e sconosciuta. Lascia a casa la povertà ma anche il suo cuore e una moglie ammalata che attende di poterlo raggiungere. L’uomo approda in un mondo estraneo e bizzarro …

“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole“. Lo diceva Charles Baudelaire.

Lo spettacolo è adatto ai ragazzi dai 6 anni in su.

Seguirà il consueto spazio libero con laboratori creativi per bambini, merenda, letture a cura dei lettori volontari di Nati per leggere e prestito libri della biblioteca.

Inizio spettacolo ore 17. Biglietti 4 euro presso la biglietteria del teatro dalle h 16 di ogni domenica. Informazioni: 334.1852291 (Alex) info@teatroleombre.it | www.teatroleombre.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>