Torna il “Lunedì in lingua originale”: 7 pellicole fino al 30 marzo

di 

30 gennaio 2015

Locandina "Lunedì in lingua originale"PESARO – Il “cinema in lingua” fa il bis. Dopo il successo della prima edizione (tenutasi nei mesi di novembre e dicembre), riparte la rassegna “Lunedì in lingua originale”, in programma tutti i lunedì (alle ore 21) al cinema Loreto di Pesaro. I film, tutti nuovi, saranno presentati nella Lingua italiana dei segni (Lis) e saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Si parte lunedì 2 febbraio con l’ultimo film di Woddy Allen “Magic in the moonlight”.

Prima di ogni film, la presentazione sarà tradotta in simultanea nella Lingua italiana dei segni, da un interprete; il film sarà anche sottotitolato in italiano. Per le persone sorde ci sarà quindi l’opportunità di godersi appieno un film sul grande schermo, cosa che a Pesaro non era mai accaduta prima, mentre per chi ama il cinema, di vedersi un film in lingua originale.

Il programma prevede sette film, tutti nelle sale quest’anno. Lunedì 9 febbraio sarà la volta di “Big eyes” di Tim Burton. Lunedì 16 febbraio “Jimmy’s Hall” di Ken Loach, seguirà  il 9 marzo “American Sniper” di Clint Eastwood.

Lunedì 16 marzo verrà proposto “Pride” di Matthew Warchus. Il penutimo film sarà in programma lunedì 23 marzo “The Imitation Games” di Morten Tyldum. La rassegna si chiuderà con “L’amore bugiardo” di David Fincher, il 30 marzo.

La rassegna è organizzata dal Comune di Pesaro, assessorato alla Bellezza, e dal Campo Asd Pesaro, in collaborazione con cineclub Shining, Sentieri di cinema, Acec e Europa Cinemas.

Info. 388.7443108

Biglietto unico 5 euro, ridotto 4 euro. Proiezione unica alle 21.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>