Urbania: rafforzate le misure per garantire igiene e decoro

di 

30 gennaio 2015

La spazzatrice per l'igiene di Urbania

La spazzatrice per l’igiene di Urbania

URBANIA – La bellezza degli scorci, le architetture storiche,  il paesaggio, il cibo e l’accoglienza propria degli urbaniesi sono da sempre il tratto distintivo di una piccola città che si prodiga nel cercar di migliorare la sua vivibilità e ospitalità.  Per questo motivo e per migliorare ovviamente i parametri igienici, l’amministrazione comunale ha deciso di dotarsi, con un nuovo contratto di servizio per l’igiene urbana in vigore da gennaio 2015, di una spazzatrice meccanica che possa pulire in modo più efficace le vie.

Il centro storico è ovviamente la parte maggiormente interessata a questa operazione di pulizia, ma anche i restanti quartieri potranno usufruire del nuovo servizio che coprirà l’intera città grazie alla programmazione di turni sistematici.

L’assessore all’ambiente Alice Lombardelli: “Nessun aumento dei costi del servizio e la città più pulita. Un risultato che l’amministrazione ha cercato fortemente. C’è ancora tanto lavoro da fare in materia di decoro, igiene, attenzione per l’ambiente, restauri del patrimonio. Ma questo è solo uno dei passi che speriamo porti alla consapevolezza dell’importanza del bene pubblico, del suo rispetto e della sua qualificazione. Chiediamo l’attenzione e collaborazione di tutti nel cercar di mantenere la città più pulita, perché Urbania è una bella città, ma può sicuramente migliorare”.

La ditta “GT di Galeotti-Tacconi” di Urbania è l’aggiudicataria del servizio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>