Vallefoglia, avanti con la videosorveglianza elettronica. Approvati statuto e regolamento comunale

di 

30 gennaio 2015

VALLEFOGLIA – Il sindaco Ucchielli informa che, giovedì 29 gennaio alle ore 19 nella sala Consiliare di Colbordolo si è tenuta la nona seduta del Consiglio Comunale di Vallefoglia. Tanti i punti importanti all’ordine del giorno, specialmente quelli relativi all’approvazione dello Statuto Comunale e del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale.

Sono stati approvati anche il Regolamento di videosorveglianza che consentirà l’utilizzo di immagini attraverso un rilevamento effettuato con strumenti elettronici distribuiti in tutto il territorio comunale, consentendo così al Corpo di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo di svolgere il servizio di vigilanza e di sicurezza per la collettività, usufruendo anche del controllo e della gestione dei filmati degli impianti di videosorveglianza al fine di garantire una maggiore sicurezza del territorio, dei cittadini e delle imprese.

Approvato inoltre il Regolamento che disciplina la gestione, i contenuti, il funzionamento, la trasparenza e l’utilizzo del sito web istituzionale del Comune di Vallefoglia e che regola le modalità di comunicazione on-line dei dati pubblici dell’Ente nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti.

“Grande lavoro dunque da parte di tutta l’Amministrazione – spiega in una nota il sindaco Ucchielli – per avere uno strumento pienamente operativo per la perfetta funzionalità dei servizi, improntati all’insegna della partecipazione e della trasparenza, mettendo al centro dell’azione amministrativa i cittadini ed il territorio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>