Mattarella presidente, cosa ne pensano i nostri politici

di 

31 gennaio 2015

QUIRINALE: FABBRI (PD), GRANDE PROVA MATURITA’ DEL PARLAMENTO
“Una grande prova di maturità del Parlamento e di tutte le forze politiche che hanno converso sulla figura di Sergio Mattarella. Un grande lavoro di cucitura del presidente Renzi e di tutto il Partito democratico”. Lo afferma in una nota la senatrice Pd Camilla Fabbri.
“La sua caratura e autorevolezza – continua – sarà il collante di unità nazionale e un punto di riferimento per il Governo e per il Parlamento che dovranno continuare a lavorare in maniera spedita al percorso di riforme per rimattere in piedi il sistema Paese e portarlo fuori dalla crisi economica. Una grande emozione e commozione. Buon lavoro Presidente”.

QUIRINALE: CERISCIOLI, BUON LAVORO PRESIDENTE
“Buon lavoro al nuovo Presidente Sergio Mattarella. Certamente saprà rappresentare l’unità nazionale e saprà dare il suo contributo al processo di riforme e di cambiamento necessari al Paese”. Lo scrive sul proflio Facebook il candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli

QUIRINALE: MORANI, ORGOGLIOSA DI AVERLO VOTATO

Sergio Mattarella e’ il dodicesimo Presidente della Repubblica! Orgogliosa di averlo votato ‪#‎BenvenutoPresidente‬

DICHIARAZIONE SEGRETARIO REGIONALE PD MARCHE, FRANCESCO COMI, SU ELEZIONE MATTARELLA A PRESIDENTE REPUBBLICA

“Non posso che esprimere grande e sincera soddisfazione, a nome mio e di tutto il Partito Democratico delle Marche, per l’elezione a Presidente della Repubblica dell’onorevole Sergio Mattarella. L’Italia e gli italiani hanno bisogno di una figura di alto profilo, proba, super partes, discreta e al tempo stesso determinata. Sono certo che il nuovo Presidente saprà tenere ed indirizzare con fermezza le redini del nostro Paese.

Sono anche orgoglioso del ruolo chiave giocato dal Partito Democratico in questa partita fondamentale. Ancora una volta si è dimostrato la forza politica più trainante ed incisiva del Paese. Complimenti vivi al premier e nostro segretario nazionale Matteo Renzi, nonché ai vice segretari Lorenzo Guerini e Debora Serracchiani, per il coraggio delle scelte fatte e per l’ottimo risultato ottenuto”.

QUIRINALE: MARCHETTI, GRANDE SODDISFAZIONE PER ELEZIONE MATTARELLA

“Grande soddisfazione per il lavoro del Parlamento, di tutte le forze politiche e di tutti gli schieramenti che hanno scelto Sergio Mattarella come nuovo presidente della Repubblica. Una dimostrazione di grande responsabilita’ verso il Paese che solo unito sarà trovare la spinta giusta per uscire dalla crisi economica. Una bella pagina di democrazia con un impegno determinante svolto in particolare dal Pd che ci deve inorgoglire”. Lo afferma in una nota il deputato Pd Marco Marchetti.

MARCOLINI: “MATTARELLA SARA’ UN GRANDE PRESIDENTE”

“Una giornata di festa per le istituzioni e per la credibilità della politica”. Questo il primo messaggio lanciato con un tweet da Pietro Marcolini, candidato alle primarie di centrosinistra per l’elezione del Presidente della Regione Marche.

“L’Italia – ha detto Marcolini – ha più che mai bisogno di figure di alto prestigio, capaci e di grande rigore per affrontare il difficile momento che tutto il Paese sta vivendo e per accompagnare le grandi riforme di cui l’Italia ha necessità. Sarà un grande Presidente. A Mattarella gli auguri più cari di buon lavoro”.

AUGURI DI BUON LAVORO AL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

In occasione dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchiellli esprime i migliori auguri ad una persona che ha sempre dato una grande dimostrazione di serietà e professionalità in tutti gli incarichi ricoperti e che ha fatto della lotta alla mafia un impegno civile rappresentando l’Unità Nazionale. Il Sindaco attento a questo tema, ricorda che anche nel territorio di Vallefoglia ci sono delle vie intitolate a persone eroi simbolo della lotta alla mafia quali Via “Piersanti Mattarella”, Via “Pio La Torre”, Scuola Primaria “Carlo Alberto Dalla Chiesa” e Piazza “Falcone Borsellino”.

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>