A Fano è iniziato il Carnevale. Successo per l’iniziativa dedicata ai nonni e per Animal Friendly. Le FOTO

di 

1 febbraio 2015

Questo slideshow richiede JavaScript.

FANO – E’ iniziata la festa con il “Carnevale dei Nonni” e il “Carnevale Animal Friendly” che si sono svolti nella mattinata di oggi, 1 febbraio, prima domenica di sfilate del Carnevale di Fano 2015.

La manifestazione si è aperta alle 10, con l’esibizione della banda Città di Fano in piazza XX Settembre che si è poi diretta in viale Gramsci per dare inizio al “Carnevale dei Nonni”, per il quale hanno sfilato le centinaia di “over” dei circoli anziani della città di Sassonia, Bellocchi; degli ospiti di Familia Nova e quelli dell’associazione “Genitori Oggi” di Montegranaro. In corteo anche il Pupo 2015 “El Bugiardon” realizzato da Paolo Furlani e associazione Gommapiuma x Caso e “Te dag el Brudett” di Daniele Mancini Palamoni e le mascherate “I Minion” del “Laboratorio Geniale” e “Costa Parchi” dedicata ai parchi di Acquario di Cattolica, Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura.

Subito dopo, intorno alle 11, decine di cagnolini si sono dati appuntamento al ponte “Storto” per poi dirigersi sotto l’Arco d’Augusto in occasione del “Carnevale Animal Friendly”. Protagonisti gli amici a quattrozampe ospiti del canile comunale di Fano e da tutti i proprietari e amici degli animali a cui è stato donato, al termine del percorso anche il biscottino del Carnevale.

Attivo il “percorso del gusto” del Carnevale: dal PalaBrodetto in via delle Rimembranze, in cui lo chef Daniele Bocchini servirà la prelibata specialità di pesce fanese, alla “Via della Dolcezza” in via Da Serravalle fino alla “Street food” in via Buozzi in cui fare un pranzo veloce o uno spuntino goloso (entrambi dalle 9) e alla “Piazza dei Sapori” in piazza XX Settembre con gli stand in cui trovare i prodotti agroalimentari tipici regionali e non solo. Presente anche lo stand Bovinmarche in via Gramsci dove si potrà degustare il celebre Marchburger, l’hamburger che parla marchigiano. Proprio accanto a questo punto ristoro/degustazione, verrà allestito il Bovinmarche Lab, uno spazio ludico e didattico dedicato ai più piccoli che potranno, tra un gioco e un’attività ricreativa, esplorare il mondo dell’alimentazione sana e conoscere gli animali e la genuinità della carne.

Info ulteriori su www.carnevaledifano.eu. Il programma completo della prima domenica del Carnervale di Fano 2015, con tutte le novità, è disponibile qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>