Sport Village: cresce la realtà del Triathlon

di 

2 febbraio 2015

Il triathlon a Pesaro grazie a Sport Village del presidente Andrea Sebastianelli sta diventando una realtà sempre più importante e numerosa. «Siamo 60 atleti di tutte le categorie – spiega il responsabile Raffaele Secchi –. Per la prima volta poi anche a Pesaro si è creato il triathlon per i bambini e siamo già la prima
società marchigiana nella classifica nazionale. Quest’anno abbiamo tanti nuovi iscritti e si è creato davvero un bel gruppo. Il nostro obiettivoper il 2015 è arrivare tra le prime 20 società italiane».
Per ora il triathlon di Sport Village è al 93° posto su 400 società.

image
«Altro obiettivo che ci siamo prefissati per questo 2015 – continua Secchi – è portare qualche ragazzo sul podio ai camp italiani. Giovanni Mariani è già stato chiamato ad un raduno della nazionale giovanile di triathlon e speriamo che il prossimo anno si aggiungano altri ragazzi. Inoltre quest’ anno si e’ aggiunta alla squadra Emanuela Montanari una forte ed esperta triatleta, tra le migliori 30 in Italia. Sicuramente potrà darci una mano anche nella crescita delle giovani leve».
Per ora la punta di diamante del settore triathlon di Sport Village è il 14enne Andrea Mariani. «Gli allenamenti sono distribuiti in tre sedute a settima nella vasca da 50 al Parco della Pace – chiude Secchi –, due allenamenti di corsa al campo scuola e 1 o 2 allenamenti di bici e corsa alla pista ciclabile Zingarini di Fano».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>