Ninel Donini (Idv): “Nelle Marche ci sono 70mila disoccupati”

di 

5 febbraio 2015

Ninel Donini (IDV Marche)

Ninel Donini (IDV Marche)

ANCONA – L’Italia dei Valori in vista delle primarie sta preparando una serie di incontri dedicati al mondo del lavoro con rappresentanti delle associazioni di categoria, lavoratori, piccole medie imprese ed esponenti dell’imprenditoria femminile.

“Nelle Marche ci sono 70 mila persone disoccupate. Chi vuole guidare questa regione deve assolutamente programmare la propria strategia di governo partendo proprio dalle fasce più deboli della popolazione con politiche attive”, ha commentato Ninel Donini, candidata dell’Idv durante un’intervista rilasciata ad un’emittente locale.

“Chi ha governato la Regione negli ultimi 10 anni si è contraddistinto per i viaggi in Cina, Emirati Arabi e Russia. Avranno avuto pure la loro importanza, ma certe competenze spettano più ad un ministro o ad un sottosegretario. Bisogna rimettere al centro dell’azione politica i problemi veri dei marchigiani. Specie quelli che hanno una condizione di vita disagiata – ha detto l’esponente di Italia dei valori – Da notare che la disoccupazione femminile è più alta di oltre un punto percentuale rispetto a quella degli uomini. In numeri 9,5 e 8,4%”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>