La Vis saluta Bonvini: al suo posto l’esperto Antonio Ceccarini

di 

9 febbraio 2015

PESARO – Era nell’aria fin da ieri sera, ma da adesso – dalle 17 di lunedì 9 febbraio – è ufficiale: Ferruccio Bonvini non è più l’allenatore della Vis Pesaro. Il tecnico toscano è stato sollevato con l’incarico dalla società, che ha affidato la panchina all’espertissimo Antonio Ceccarini.

Antonio Ceccarini (foto tratta dal web)

Antonio Ceccarini (foto tratta dal web)

“La Vis Pesaro – si legge in una nota apparsa sul sito web – comunica con grande rammarico di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Ferruccio Bonvini, a cui intende, comunque, testimoniare una grande professionalità ed umanità, sempre a disposizione della società con entusiasmo e dedizione. Purtroppo la mancanza di risultati e la delicatezza della classifica ci obbligano a non lasciare nulla d’intentato per il raggiungimento di una fondamentale salvezza, ma desideriamo ringraziare sentitamente colui che, comunque, si è prodigato con grande impegno per ottenerla fino ad oggi. Da domani la responsabilità della prima squadra è stata affidata all’esperienza (oltre 20 anni di panchine tra Eccellenza, serie D e C2) di Antonio Ceccarini – 55 anni di Urbania – con l’augurio, da parte di tutta la famiglia biancorossa, di un proficuo lavoro. Perché noi ci crediamo, perché noi non molliamo. Cambia anche lo staff che collaborerà con il nuovo allenatore: il preparatore dei portieri sarà Riccardo Broccoli, promosso dal settore giovanile, e sostituirà Roberto Grimaldi, che si ringrazia per la preziosa collaborazione di questi mesi, mentre come preparatore atletico fungerà il professor Alfredo Vergori”.

Antonio Ceccarini è un tecnico esperto, che ha allenato – tra le altre – Maceratese e Rosetana, Jesina e Castelrigone, Urbino e
Urbania. La dirigenza vissina spera che il suo curriculum possa essere utile per salvare dall’affondamento una barca che sin qui ha fatto acqua da tutte le parti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>