Provincia di Pesaro e Urbino: 59 Comuni, 99 uffici postali

di 

9 febbraio 2015

Poste Italiane, da sempre attenta alla centralità della clientela, considera i pesaresi un importante punto di riferimento. L’importanza di questo territorio si esplicita nell’offerta di servizi: in provincia di Pesaro Urbino sono presenti 99 uffici postali e 45 sportelli ATM dislocati nei 59 comuni del territorio.

169.000 in media i clienti maceratesi che ogni mese si recano negli uffici postali della provincia e oltre 7.300 le presenze giornaliere.

Gli uffici postali coprono il fabbisogno di 156.000 mila famiglie e 23.400 attività industriali, commerciali e professionali.

Agli sportelli postali della provincia di Pesaro Urbino si presentano mensilmente oltre 43.000 pensionati per la riscossione del rateo.

Tutto questo avviene per la ben nota capillarizzazione della rete che l’azienda mette a disposizione.

La chiusura degli uffici postali di Novilara, Petriano e Cacciatori, è inserita in un contesto geografico che non intende impattare con la qualità o l’erogazione del servizio: in un raggio inferiore ai 5 km da Novilara sono 7 gli uffici postali su cui la clientela potrà convergere (3 km Candelara, Pesaro 7 e Pesaro 5 a 4 km etc).

Petriano ha, nel raggio di 7 km, la presenza di altri 7uffici postali (Gallo di Petriano 1,5 km, Colbordolo e Montecchio 4 km, Trasanni 5 km etc ).

Infine Pesaro Cacciatori che conta su Pesaro 8 e Pesaro 6 ad 1 km, ed altri 5 uffici postali entro un raggio di 3 km.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>