di Redazione
10 febbraio 2015
PESARO – “Un tema difficile, dibattuto e troppo spesso al centro delle cronache per il mancato rispetto delle norme, quello della tutela della salute e della sicurezza nei cantieri”. A sottolinearlo è Carlo Cecchetelli, presidente del Collegio Geometri della provincia di Pesaro e Urbino, che, per fare il punto sullo stato dell’arte e sulle novità introdotte in materia in termini legislativi, ha deciso di promuovere, insieme alla Confapi, la Confederazione provinciale delle piccole e medie industrie, un seminario di studio di alta formazione professionale.
Sarà l’Hotel Cruiser di Pesaro ad ospitare, giovedì 12 febbraio, il convegno (inizio lavori ore 15), che vede il prezioso supporto dell’Asur n. 2 di Urbino, grazie alla partecipazione del geometra Giampiero Pieretti, e dell’Inail (Direzione Regione Marche), che sarà, invece, rappresentato dall’ingegner Giuseppe Semeraro.
Professionisti della tecnica insieme a quelli del mondo imprenditoriale e della salute in nome, dunque, della sicurezza nei luoghi di lavoro: a fare il punto sull’attuale situazione normativa, alla luce della recente pubblicazione del Decreto interministeriale del 9 settembre 2014, che illustra e definisce, tra l’altro, i modelli semplificati per la redazione del Piano operativo di sicurezza (POS), saranno, appunto, Pieretti e Semeraro, affiancati dal presidente del Collegio Geometri Carlo Cecchetelli, e dal presidente della Confapi, Amedea Salvi.
La partecipazione al convegno consentirà ai professionisti di acquisire 2 crediti formativi.
n.g.
Lascia una risposta