Ke Classe: il concorso didattico nazionale al Nolfi di Fano

di 

11 febbraio 2015

FANO – Ke Classe, il concorso didattico nazionale, ha fatto tappa al Liceo Guido Nolfi di Fano e al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi, due istituti che partecipano alla manifestazione dalla prima edizione.

Proprio il Liceo Guido Nolfi detiene il Titolo di Campione Nazionale High School Game 2014. La Finalissima dello scorso Maggio, che vide primeggiare i ragazzi di Fano a livello Nazionale, fu un trionfo per il format ma soprattutto orgoglio per la nostra Regione e per la Peaktime, società marchigiana, fondatrice e produttrice del Progetto. I primi classificati vinsero un fantastico viaggio a bordo della Nave da Crociera della Grimaldi Lines, a Barcellona, per 48 persone e due docenti accompagnatori.

Anche oggi, le manches del Progetto di E-learning, sono state ricche di momenti emozionanti. Al Liceo Nolfi ha prevalso la 5A linguistico mentre al Liceo Vittorio Emanuele II ha vinto la 5C

Durante le gare didattiche di High School Game – Ke Classe, oltre alla sana competizione tra ragazzi, vince il senso di appartenenza ad un gruppo, il misurarsi con le proprie conoscenze, la velocità di apprendimento e di risposta e, perchè no, “giocare” la carta giusta al momento opportuno come l’astenersi dal rispondere, se dubbiosi,per non perdere punti preziosi.

“Il nostro Istituto è sempre molto attento e sensibile ai progetti che coniugano la didattica tradizionale e strumenti innovativi come l’utilizzo di tecnologie hi-tech” sostieneCostantina Marchegiani, dirigente scolastico  del Liceo Vittorio Emanuele II. Dello stesso parere la Professoressa Barbara Piermattei del Liceo Nolfi che spera di bissare il successo della scorsa edizione.

Le telecamere sapientemente dirette da Stefano Rotelli, regista,

insieme ad Alvin Crescini ideatore del format, hanno catturato i momenti salienti di ogni appuntamento all’interno degli Istituti che prossimamente verranno trasmessi sul Canale Televisivo Nazionale 7Gold.

Foto, video, informazioni e curiosità si possono trovare nella Pagina Facebook “Ke Classe”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>