Maratona di lettura in bicicletta alle Foglie d’oro per “M’illumino di meno”, cercasi lettori e… pedalatori

di 

11 febbraio 2015

Libreria Le foglie d'oro

Libreria Le foglie d’oro

PESARO – Venerdì 13 febbraio originale iniziativa alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro in occasione della campagna di sensibilizzazione nazionale “M’illumino di meno”. Dalle ore 18.30, nella sede di via Morselli 47/49, è prevista una maratona di lettura, aperta a piccoli e grandi, che sarà possibile grazie alla partecipazione di “pedalatori” volontari. Pedalando una bici elettrica all’interno della libreria, verrà infatti illuminato un lettore, che leggerà per un massimo di 4 minuti un brano a sua scelta sul tema della luce. Sarà l’energia dei “pedalatori” a determinare l’illuminazione della libreria, così come un ruolo importante lo avranno tutti coloro che si cimenteranno nelle letture.

“L’iniziativa – spiega Stefania Lanari de Le Foglie d’oro – nasce dalla collaborazione con la scenografa e illustratrice Cecilia Marino, ideatrice del progetto artistico VolaVelò, basato sul recupero di vecchie biciclette trasformate in giochi di intrattenimento sociale, creati con la sperimentazione di meccaniche che si muovono a pedali. Aspettiamo tutti, lettori, pedalatori, bambine, bambini, grandi e piccoli per questa grande maratona di lettura in bicicletta”.

Info e iscrizioni tel. 0721.371774 o lefogliedoro@libero.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>