Memorial “Benedetta”, l’Olimpia under 14 vince ad Ancona

di 

11 febbraio 2015

L'Olimpia U14 durante la premiazione del Memorial "Benedetta"

L’Olimpia U14 durante la premiazione del Memorial “Benedetta”

ANCONA – Ad un anno dalla scomparsa della piccola Benedetta si è giocato domenica 8 febbraio al Palascherma di Ancona un quadrangolare riservato alle squadre Under 14 femminili, dedicato al ricordo della ragazzina anconetana scomparsa una anno fa dopo un malore accusato sul campo di gioco.

Una bella giornata di sport organizzata dal CAB Stamura Ancora onorata sul campo dalle 4 squadre partecipanti: Ancona BasketOr.Sal AnconaVallesina Basket e Olimpia Pesaro. Numeroso il pubblico che ha partecipato all’evento e ha creato una bella cornice insieme alle squadre impegnate sul campo.

Alla mattina si sono giocate le semifinali Ancona Basket contro Vallesina Basket e Or.Sal Ancona contro Olimpia Pesaro, al pomeriggio la finale per il 3° posto vinta dall’Or.Sal su Vallesina Basket e la finale per il 1° posto vinta dall’Olimpia Pesaro sull’Ancona Basket con il punteggio di 32 a 30.

Per le giovani pesaresi guidate in panchina da Gianluca Bellucci con assistente Sabrina Montaccini due partite finite con il minimo scarto ma con andamento opposto; in semifinale contro l’Or.Sal Ancona è l’Olimpia a comandare il gioco rimanendo sempre avanti nel punteggio, ma sul 31 a 21 le ragazze di Pesaro hanno smesso di segnare subendo la rimonta delle anconetane che sono andate vicinissime alla vittoria, punteggio finale 31 a 30 per l’Olimpia. In finale è invece l’Ancona Basket che va avanti nel punteggio con l’Olimpia che rincorre e riesce negli ultimi minuti di gara a raggiungere le avversarie sul 30 pari, a superarle e vincere per 32 a 30.

Complimenti a Elena, Eleonora, Eleonora, Gaia, Giada, Margherita, Margherita, Maria Vittoria, Sabrina, Sara, Vittoria, Yasmine.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>