Tiro con l’arco, anche le donne della Sagitta Pesaro ai campionati italiani di Rimini

di 

11 febbraio 2015

Volge al termine la stagione indoor per gli arcieri pesaresi. Penultimo importante appuntamento il Campionato Italiano Indoor Fitarco che si è svolto a Rimini . Presenti oltre 700 atleti che hanno scoccato le loro frecce su una linea di tiro da record che vedeva allineati 124 paglioni. Per la Sagitta Arcieri Pesaro presenze tutte al femminile, Patrizia Mussolino (master-arco nudo) e Maria Caterina Giancola (allieve-arco nudo).

La Sagitta Arcieri Pesaro

La Sagitta Arcieri Pesaro

Dopo oltre quattro ore di gara chiudono con un bellissimo quinto posto MariaCaterina e un altrettanto buonissimo nono posto Patrizia. Di ritorno da Rimini sempre confortanti e positive le considerazioni di coach Elena Forte : “ è stato un bel campionato dal punto di vista sportivo. Per Maria Caterina un ottima prestazione che migliora la sua posizione della raking list di ingresso . Ottima la gara di Patrizia, una new entry nella scuderia pesarese, ma atleta di spicco nel panorama nazionale. Torniamo con delle belle e positive emozioni , con la consapevolezza che potenzialmente potevamo riscuotere di più, ma la sicurezza che abbiamo fatto tutto il possibile, come sempre”.
Ottimi anche i risultati che vengono dalla gara interregionale “ Trofeo Città di Senigallia”, la gara che precede il Campionato Regionale Fitarco che si svolgerà a Camerino e chiuderà la stagione indoor.
Dopo 60 frecce medaglia d’oro per la squadra olimpico seniores femminile composta da Chiara Ruspini, Lucia Gambini e Cristina Castellani. Oro individuale per Francesca Piccinetti (compound-seniores) e Maria Caterina Giancola. Argento per Patrizia Mussolino (arco nudo-master) e per la squadra arco nudo master maschile di Carmine Mascolo, Claudio Gori e Corrado Giannotti. Bronzo individuale per Chiara Ruspini (olimpico-seniores) , Mattia Bartolucci ( compound-allievi) e Stefano Ramaioli (olimpico-juniores). Ottime le prestazioni di Mattteo Guerra (olimpico-ragazzi), Andrea Bartolucci (olimpico-juniores), Leonardo Pazzaglia (olimpico-allievi), Tommaso Battisti (olimpico-giovanissimi) Chiara Cattalani (olimpico- seniores ) Gianluca Bernardini (compound-seniores) e Andrea De Grassi(olimpico-seniores).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>