Urbino, Carnevale in piazza il 14 febbraio. Vietate le bombolette spray. Il programma

di 

12 febbraio 2015

A Urbino arriva il “Carnevale in Piazza”. Sabato 14 febbraio dalle ore 14.30, in Piazza della Repubblica, si susseguiranno animazioni, giochi, sketch e competizioni fra le Contrade. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione delle Contrade insieme al Comune di Urbino (Assessorato alle Politiche Giovanili) e al centro commerciale Porta Santa Lucia.
Il programma del pomeriggio prevede anche la sfilata del Contrade con costumi “a tema”, per contendersi tre diversi premi: il 1° “Trofeo del Carnevale”, dedicati ai giovanissimi; il premio per la Contrada con il costume più bello; il premio per la Contrada con il costume più estroso e originale. Dalle ore 18.30 la festa continuerà nel centro commerciale Porta Santa Lucia.
Sabato 21 sarà poi la volta del “Carnevale a Corte”: negli spazi del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) si tornerà ai tempi del Rinascimento, con una cena in costume durante la quale si potranno gustare piatti rinascimentali e partecipare a delle danze storiche. Il costo della partecipazione è di euro 35,00. Info e prenotazioni: 
Collegio Raffaello 0722.329971 / 345.7598066.

 

CARNEVALE 2015: VIETATO L’UTILIZZO DI BOMBOLETE SPRAY

DURANTE I FESTEGGIAMENTI IN CENTRO

URBINO – E’ vietato l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi natura per tutto il periodo di Carnevale 2015 in tutto il centro storico. Il divieto vale da oggi (giovedì 12 febbraio) fino a sabato 21 febbraio e si applica in qualsiasi luogo aperto o esposto al pubblico del centro storico.

La Polizia Municipale ha emesso questa ordinanza considerato che l’Amministrazione comunale, tramite all’Ufficio delle Politiche Giovanili, ha organizzato iniziative per il Carnevale con animazione per le vie del centro; lo scopo è evitare pericoli per i bambini e le persone che parteciperanno ai festeggiamenti e possibili danneggiamenti all’arredo urbano. Chi viola l’ordinanza incorre in una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 150 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>