“Rossini In Sorsi” fa il bis: domani e domenica

di 

13 febbraio 2015

Rossini inSorsi

Rossini inSorsi

PESARO – La musica fa bene alla città: la rende più calda e rafforza la qualità dell’accoglienza del suo centro. E allora il progetto “Rossini In Sorsi” si amplia. Domani, sabato 14 febbraio, alle ore 17, la Pescheria accoglie un concerto del conservatorio Rossini: si esibirà il Cuarteto del Sur, Arcangelo Fiorello, Mirko Polistena, Herman Morales, Eliseo Modica (bassi tuba). Portando i suoi studenti fuori dalla scuola a suonare nei luoghi della cultura cittadina, anche il conservatorio ha dunque scelto di aderire al progetto del Comune che fa della musica uno degli assi portanti della sua identità.

Seconda giornata, domenica 15: “Rossini in Sorsi” presenta “Compagnia del Recitar Cantando”, un’associazione che si sta occupando tra i suoi oggetti di interesse, anche delle musiche di Gioachino Rossini. Gli appuntamenti in cantiere sono tre; grazie a questi giovani artisti coordinati dalla solista Pamela Lucciarini, sarà possibile ascoltare pagine tratte da opere sconosciute al grande pubblico del compositore, come gli studi e solfeggi per voce sola, il duetto per due gatti e il curioso e praticamente sconosciuto “Canone per 4 soprani democratici”. Si parte domenica, appunto, al teatro Sperimentale, con Pamela Lucciarini, soprano, Anna Zanotti, soprano, Maria Teresa Ballarini, pianoforte.

Pescheria sabato 14 febbraio, ore 17
Cuarteto del Sur
Arcangelo Fiorello, Mirko Polistena, Herman Morales, Eliseo Modica
bassi tuba

Programma 
Aida (da G. Verdi)
Eine kleine Tubamusik (da W. A. Mozart)
Tannhäuser (da R. Wagner)
S. Joplin The entertainer
A. Barroso Brazil
H. Zimmer Pirates of the Caribbean
J. Williams Raiders March
T. Turner Disco Inferno

Teatro Sperimentale domenica 15 febbraio, ore 18 e 19
Pamela Lucciarini soprano
Anna Zanotti soprano
Maria Teresa Ballarini pianoforte

Programma
Solfeggio Num. 3
Duetto buffo di due gatti
O salutaris Ostia (dalla Petite messe Solemnelle)

“Rossini In Sorsi” nasce dalla collaborazione di: Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza e al Turismo, Sistema Museo, Amat, Cantar Lontano Festival, conservatorio Statale di Musica G. Rossini.

Info www.pesarocultura.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>