Flash mob, oltre 150 persone in piazza del Popolo a Pesaro per chiedere dignità e diritti

di 

15 febbraio 2015

Due flash mob diversi ma un impegno comune: questo ha reso possibile costruire una sinergia tra l’evento One Billion Rising e Piazzate d’Amore. Non un San Valentino come gli altri, ma un’occasione di sensibilizzazione su due importanti questioni d’attualità: la violenza sulle donne e i diritti delle coppie omosessuali.

Tante e tanti ieri pomeriggio hanno ballato contro la violenza sulle donne in un paese ancora fortemente maschilista e misogino. Alla fine della musica la piazza si è fermata per sollevare i cartelli col cuore e col simbolo dell’uguale verso la sede del Municipio, simbolo delle Istituzioni, per chiedere l’estensione dell’istituto giuridico del matrimonio alle coppie dello stesso sesso. Non un diritto in più, non un dovere in meno: questa la richiesta che è stata rilanciata dall’iniziativa Piazzate d’Amore. Perché allo stesso amore devono corrispondere gli stessi diritti. Non abbiamo intenzione di fermarci finché, anche in Italia, non sia così.

LE FOTO:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>