Gara di pasticceria amatoriale, in semifinale derby Pesaro-Fano

di 

16 febbraio 2015

FANO – Chef in the City “Cake edition”, l’unica gara di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino, entra nel vivo con le semifinali che si svolgeranno martedì 12 febbraio a L’Altro Caffè by Guerrino e giovedì 19 febbraio al Caffè Centrale.

Elisa Lenti

Elisa Lenti

Entrambe le sfide saranno caratterizzate da due derby Fano-Pesaro. Martedì 17 febbraio a L’Altro Caffè by Guerrino (per prenotarsi è necessario telefonare allo 0721.808731) si affronteranno infatti la 44enne impiegata fanese Ramona Neri, e la 33enne pesarese Elisa Lenti, anche lei impiegata.
La prima preparerà “Armonie di cioccolato in un cuore Augusteo”, una mousse ai due cioccolati con cuore di lampone profumato alla vaniglia. Elisa realizzerà, invece, “Incanto di foresta nera”, una delizia al cioccolato, panna e amarena.
Nella seconda semifinale, in programma giovedì 19 febbraio al Caffè Centrale (0721.801417), nuovo derby con la coppia pesarese Marco Vitali-Claudia Fabiani che cercherà di battere la 20enne fanese Martina Mascarucci. Anche in questa circostanza si consiglia di prenotare al più presto perché sono pochi i tavoli ancora disponibili (0721.801417).
A valutare i dolci, oltre alla giuria popolare sarà una giuria tecnica composta da Andrea Urbani de L’Altro caffè by Guerrino, Francesco Dionisi del Bon Bon e Matteo Cavazzoni del Caffè Centrale.
Ad anticipare la degustazione dei dolci in gara, come sempre, ci sarà un aperitivo-cena durante il quale verrà servita della pasta (pastificio Pasta di Montagna), finger food e pasticceria salata. Il tutto accompagnato dai vini dell’Azienda Ferriera al prezzo di 15 euro (compresi i due dolci in gara).

Ramona Neri

Ramona Neri

Durante le sfide della “Cake edition” i clienti delle pasticcierie avranno la possibilità di vincere un fine settimana per due persone in una città italiana o europea offerto dall’agenzia Zenaide Viaggi by Pinguino di Fano, compilando un coupon la cui estrazione è prevista durante la finalissima del 25 febbraio al Bon Bon. Oltre a Pasta di Montagna, Azienda Ferriera, Zenaide Viaggi e Arredare La Tavola, che fornisce i premi per tutti i concorrenti in gara, la manifestazione è stata organizzata grazie al contributo degli sponsor Biondi Alcide Eredi, Vizzo.it, Circus, Benetton Intimo e Pigiameria e Latticini Giuliana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>