Sinistra Unita Fano esulta: “Nessun centro commerciale all’ex Zuccherificio”

di 

19 febbraio 2015

Sinistra Unita sull'ex ZuccherificioSinistra Unita Fano

FANO – Finalmente possiamo dirlo: i centri commerciali all’Ex Zuccherificio non si faranno. Con il voto contrario e la bocciatura della variante nel Consiglio comunale di ieri sera, possiamo mettere fine a una delle scelte più scellerate della vecchia giunta. Abbiamo apprezzato, negli interventi di una parte dell’opposizione, la volontà di lavorare insieme per trovare la soluzione migliore per lo sviluppo sostenibile di quell’area per dare alla città una zona finalmente riqualificata dopo troppi anni di nulla.

E questo nulla è rivenuto a galla con gli interventi degli ex componenti della giunta di centro destra durante il Consiglio comunale di ieri sera. Rimpalli di responsabilità sulle scelte sbagliate effettuate in passato, abiure e accuse reciproche che hanno impoverito l’interessante dibattito su una delle zone più importanti della nostra città.

Sinistra Unita è fiduciosa che anche la proprietà dell’area abbia tutta la volontà e l’interesse di trovare una soluzione condivisa economicamente sostenibile e vantaggiosa per tutti gli abitanti di Fano. Vista la vicinanza al mare e alla zona umida del Metauro l’Ex Zuccherificio può e deve essere un punto di partenza per il rilancio turistico e sociale della nostra città.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>