Volley Pesaro a caccia del 16esimo successo consecutivo: sabato a Rieti contro la Fortitudo

di 

19 febbraio 2015

Volley Pesaro

Volley Pesaro

PESARO – Seconda trasferta consecutiva per le ragazze di Bertini,  a caccia del sedicesimo successo sabato a Rieti, contro la Fortitudo (ore 18 ). La formazione laziale, che occupa il terzultimo posto in classifica con 11 punti, si è rinforzata. L’acquisto di due schiacciatrici (Casoli, ex Urbino, e Padua) e della palleggiatrice D’Agostino ha cambiato completamente la squadra allenata da Broccoletti, che non a caso ha vinto le ultime tre gare.

“Rieti è una formazione in ripresa – ammonisce Bertini – con i nuovi acquisti è decisamente più competitiva, e il fatto che abbia vinto contro San Michele lo dimostra”.

Massimo rispetto e attenzione per l’avversario quindi, che nelle partite casalinghe sta costruendo il suo rilancio. Sabato però troverà sulla sua strada una Volley Pesaro in forma, che vuole sfruttare la scia di entusiasmo lasciata dalle 15 vittorie. L’unico rischio può essere la concentrazione: “ A Firenze abbiamo avuto un calo mentale evidente – spiega Bertini – 12 errori in un set non sono da noi. Ma la squadra ha dimostrato di sapere reagire anche in queste situazioni. Quando è stato il momento di spingere, abbiamo ritrovato qualità e questo ci ha permesso di vincere contro la terza forza del campionato”.

Per la trasferta di Rieti il tecnico pesarese potrà contare sulla rosa al completo. Salvia sta recuperando dal continuo fastidio al ginocchio: “Si sta allenando bene. Sabato ci sarà”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>