Regionali, Sanità: domenica iniziativa di Ceriscioli Ancona con sindaci e addetti ai lavori

di 

20 febbraio 2015

‘Una nuova sanità per i cittadini’. Questo è il titolo dell’iniziativa che si terra’ domenica 22 febbraio. A coordinare il confronto sarà Giovanni Cardoni, già Primario dell’ospedale materno Infantile Salesi Ancona.

Partecipano: le Associazioni dei Malati, le Associazioni del volontariato e gli operatori del settore.
‘Durante la mia campagna di ascolto in giro per i territori – spiega Ceriscioli – gran parte delle questioni sollevate dai cittadini riguardano la sanita': le liste d’attesa, la mobilita’ passiva, le strutture, i costi per i cittadini. Una sistema sanitario regionale che non è proprio il migliore del mondo come ce lo raccontano. Il cambiamento riguarderà soprattutto questo aspetto, un aspetto che copre ormai il 90 per cento delle risorse del bilancio regionale. Dobbiamo cambiare verso al governo della regione. Dobbiamo promuovere una stagione di nuove politiche, ripartendo da pochi e chiari obiettivi, realizzabili in tempi certi e sostenibili economicamente che mettano al centro il cittadini e i suoi bisogni di salute’.
Hanno assicurato la loro presenza: Renato Galeazzi, già Primario Ospedale Regionale Torrette, Roberto Amici del Tribunale della Salute, Riccardo Sestili-Centrale 118, Massimo Mezzabotta dell’Anpas, Fabio Cecconi-Cri, Rossana Scaramuzzo-Ipasvi Provincia Ancona, Milena Fiore-Ass. Patronesse Salesi, Emma Capogrossi-Ass.Sanità e Servizi Sociali Comune di Ancona, Francesco Fiordomo Sindaco di Recanati, Luciano Moretti-Medico Ospedaliero Marche Nord, Andrea Piccinini -Medico Pronto Soccorso Ascoli Piceno, Gaetano Massucci-Medico Ospedaliero di Amandola, Giuseppe Braico-Pediatra di Famiglia di Fermo, Fabrizio Volpini-Medico di Famiglia Senigallia.

image1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>