Rossini in Sorsi, gli appuntamenti del weekend a Pesaro

di 

20 febbraio 2015

PESARO – Le “tracce” musicali, e non, del genio pesarese si disseminano in città per l’intero weekend. Sabato, la Pescheria accoglie un concerto a cura degli studenti del conservatorio con un trio di percussioni. Domenica, torna la radio a Casa Rossini e si parla di “cibo” e musica con gli ospiti di “Rossini a puntate”

Anche questo weekend torna la musica in centro.

Rossini in Sorsi

Rossini in Sorsi

Sabato 21 febbraio alle ore 17, la Pescheria accoglie un concerto del conservatorio Rossini. Continua dunque la collaborazione dello storico istituto musicale cittadino, al progetto “Rossini In Sorsi”, e così i suoi studenti “escono” dalla scuola per suonare nei luoghi della cultura della città. Questa volta a esibirsi è l’”Aritmia Percussioni Trio” composto da Giacomo Goffi, Valerio Lucentini, Giammaria Tombari.
Domenica 22, alle ore 18, torna Radio Prima Rete a Casa Rossini, con il terzo appuntamento di “Rossini a puntate” in diretta. Gli ospiti del giorno – Maria Chiara Mazzi docente del conservatorio Rossini, Giorgio Donini docente del liceo artistico Mengaroni, Pamela Lucciarini soprano, Paola Perrucci arpista – si confronteranno sul tema, decisamente “appetitoso”, “Rossini Gourmet e non solo”. Per ascoltare la trasmissione: FM 94.3 Pesaro -98.5 Fano -101.3 Urbino, Ancona, Rimini o in streaming da pc, notebook, smartphone e tablet su www.primarete.it.

> Pescheria sabato 21 febbraio, ore 17
Aritmia Percussioni Trio Giacomo Goffi, Valerio Lucentini, Giammaria Tombari

programma
Mark Ford Stubernic
Zivkovic Trio per uno
A. Piazzolla Libertango
Improvvisazione sul tema “Blue Samba”
M. Roveti Jansà
G. Krupa Three Camps

“Rossini In Sorsi” nasce dalla collaborazione di: Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza e al Turismo, Sistema Museo, Amat, Cantar Lontano Festival, conservatorio Statale di Musica G. Rossini.
info www.pesarocultura.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>