Tirocini Garanzia Giovani, la trattenuta fiscale sarà rimborsata

di 

20 febbraio 2015

Sono pronti i rimborsi per i primi 400 ragazzi che hanno ricevuto l’indennità per i tirocini del Progetto Garanzia Giovani – il piano europeo per la lotta alla disoccupazione dei giovani tra 15 e 29 anni – decurtata dalla trattenuta fiscale del 23%.

Nei prossimi giorni le somme trattenute saranno accreditate direttamente tramite bonifici sui conti correnti dei tirocinanti. Le trattenute, anche sui futuri tirocini, non verranno più effettuate.

“Siamo soddisfatti per l’esito positivo di questa problematica, l’ennesima riguardante i ragazzi coinvolti nei tirocini del programma Garanzia Giovani” afferma il Segretario generale della Cisl Marche Stefano Mastrovincenzo.

“La Cisl Marche – conclude Mastrovincenzo – aveva da subito rilevato l’iniquità di una trattenuta che andava a decurtare il già esiguo importo delle indennità di tirocinio, chiedendo ripetutamente all’Inps di restituirla”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>