Sospetta meningite a Saltara: ragazzina di 12 anni ricoverata all’ospedale. Profilassi per 50 tra compagni di scuola e familiari

di 

21 febbraio 2015

SALTARA – Sospetta meningite. Questa la diagnosi su una ragazzina di 12 anni di Saltara che da circa una settimana è assente da scuola per quella che sembrava una banale influenza. Ma gli accertamenti svolti al Santa Croce hanno portato alla scoperta, tant’è che la bambina è stata trasferita ad Ancona, all’ospedale pediatrico Salesi.

Ovviamente è scattato l’allarme a Saltara, precisamente nella scuola media da lei frequentata. Circa 50 gli alunni sottoposti a profilassi per la meningite da meningococco, col servizio Igiene dell’Asur mobilitata assieme all’amministrazione comunale di Saltara e all’istituto comprensivo. Lo stesso è avvenuto coi familiari della ragazzina, la cui situazione sarebbe sotto controllo.

Un caso di meningite dopo quanto avvenuto a Orciano non più tardi di un mese fa, con un angelo di 10 anni di nome Francesco volato in cielo all’improvviso nella maniera più drammatica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>