Judo senza confini: sul tatami con i giovani con disabilità

di 

25 febbraio 2015

Noi Judo Montecchio-Pesaro oltre le differenze

Noi Judo Montecchio-Pesaro oltre le differenze

MONTECCHIO – Sabato 31 gennaio i judoka di Noi Judo Montecchio-Pesaro hanno partecipato a Civitanova all’’incontro. “Oltre le differenze” organizzato da Amadown (Ass. Marchigiana Down) e hanno dato dimostrazione sul “tatami” delle loro capacità sportive. Alla manifestazione è intervenuto il Maestro Giuseppe Tesini della Commissione Nazionale Disabili (FIJKAM).

ANFFAS Pesaro (Ass. Naz.le Famiglie di Persone con disabilità Intellettiva e/o relazionale) in collaborazione con il Maestro Pasquale Litti, ideatore del progetto NoiJudo Insieme, sta promuovendo l’’attività di judo con giovani con disabilità, riconoscendo a tale attività un importante ruolo educativo oltreché ludico; il judo è un’’attività del corpo, ricca ed articolata, che favorisce la percezione delle proprie capacità, i propri punti deboli e il contatto con l’’altro.

Attualmente l’’attività si svolge a Pesaro presso la palestra di Via Ugolini con lezioni gratuite aperte a ragazzi e adulti.

Info Anffas Pesaro 329.0843771
NoiJudo 320.0379516

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>