Vallefoglia, approvato i criteri del bando per “casette dell’acqua”

di 

25 febbraio 2015

VALLEFOGLIA – Spunteranno in alcune zone della città offrendo ai cittadini e ai visitatori acqua fresca di qualità, naturale o frizzante, a seconda dei gusti, in apposite e innovative strutture: sono le “casette dell’acqua” o meglio le “fontane pubbliche tecnologiche” del nostro tempo che consentiranno di usufruire del bene più prezioso al mondo con vantaggi non da poco: la possibilità di bere acqua di acquedotto microfiltrata sempre fresca e controllata, la riduzione del consumo delle bottiglie di plastica con riduzione delle emissioni inquinanti prodotte durante la loro produzione, trasporto e smaltimento. Inoltre, le “casetta dell’acqua” potranno diventare anche un luogo di aggregazione sociale.

Con l’introduzione delle Casette dell’Acqua in località Morciola, Via P. Nenni/Piazza Berlinguer (zona Centro Commerciale “Le Centro Vetrine”) e in località Montecchio, Via Giacometti (zona Centro Commerciale “Arcobaleno”), l’Amministrazione Comunale intende:

  • valorizzare e incentivare l’uso dell’acqua potabile proveniente dalla rete idrica;
  • far conoscere alle famiglie il risparmio di un uso sistematico dell’acqua erogata;
  • evidenziare i vantaggi ambientali: riduzione della produzione di plastica evitando lo smaltimento di tonnellate di PET;
  • riduzione del traffico pesante per il trasporto;
  • sviluppo della sostenibilità ambientale;
  • riaffermare il diritto all’acqua garantito per tutti;
  • creare un punto di aggregazione e di socializzazione;
  • promuovere un dialogo tra consumatori ed enti erogatori.

“Fresca ed economica, l’acqua erogata offrirà condizioni vantaggiose per tutti i cittadini e soprattutto, oltre al risparmio, migliorerà il nostro ambiente urbano.

Il sindaco Ucchielli informa quindi che la Giunta Comunale ha approvato i criteri per procedere all’individuazione del concessionario del servizio mediante bando pubblico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>