Scuola di pace Carlo Urbani, appuntamento sabato

di 

26 febbraio 2015

FANO – Ultimo appuntamento con la Scuola di Pace “Carlo Urbani”, sabato 28 febbraio, ore 16.30 presso il Centro Pastorale Diocesano a Fano (Via Roma 118), dal titolo “Evangelii Gaudium e Terza Guerra Mondiale: il pensiero di Papa Francesco”.

La rapina di risorse, materie prime e fonti energetiche che fino a poco tempo fa veniva perpetrata facendo la guerra, oggi si fa anche attraverso le operazioni finanziarie e le imposizioni del commercio internazionale. E i morti sono quelli di una guerra mondiale: morti per fame, per impoverimento, per guerre fatte fare ad altri”. Come uscirne?

Questo il tema che affronteremo in questo incontro, partendo dalle parole di Papa Francesco, con l’aiuto di Suor Alessandra Smerilli, figlia di Maria Ausiliatrice e docente di economia politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium e di economia della cooperazione presso l’Università Cattolica di Roma.

L’iniziativa è organizzata dalla Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola in collaborazione con Acli Provinciali, Azione Cattolica Diocesana, Centro Missionario Diocesano, Ass. Banca del Gratuito, Ass. Un mondo a quadretti, Ass. Giustizia e Pace, Ass. L’alveare, MIR – Movimento Internazionale della Riconciliazione, Mondo di comunità e famiglia, Volontari nella Solidarietà, Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro.

Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita e che per chi lo desidera è possibile richiedere l’attestato di frequenza.

Per qualunque informazione: saladellapace@gmail.com; 0721/827351.

Scuola di Pace_2015_locandina_ultimo_incontro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>