Da Fano a Gallo di Petriano, Casa Lolek finalmente è una realtà

di 

26 febbraio 2015

L’associazione Papa Karol onlus nasce a Fano 10 anni or sono e ha una sede operativa a Fano in via Nolfi, 158 – dove svolge attività di segreteria, accoglienza e di ascolto, ufficio organizzativo e di organizzazione di corsi di ginnastica anziani e corsi di allenamento della memoria a favore della terza età, mercatino solidale permanente.

Nel 2008 una benefattrice, venuta a conoscenza dell’associazione e dei suoi principi ispiratori, offre un terreno sito a Gallo di Petriano, per realizzare un suo vecchio “sogno”: poter costruire una struttura per anziani soli e fragili che possa dare accoglienza secondo i principi ispirati da Giovanni Paolo II sul valore della vita come dono di Dio.

E’ iniziato così una grande sfida per gli associati: un lungo percorso di impegno e organizzazione per riuscire a realizzare “Casa Lolek”: ora l’opera è conclusa e Sabato 28 febbraio ore 11 ci sarà la cerimonia di inaugurazione a Gallo di Petriano in via Roma 45/A.

Quest’opera è stata realizzata in bioedilizia, tutta con pareti portanti in legno con una tecnica totalmente innovativa, nel rispetto dell’ambiente con un basso impatto in termini di consumi energetici. Per questa particolare caratteristica ha ricevuto un contributo economico dalla Regione Marche – Fondi Itaca – fondi previsti per strutture sociali che sono costruite secondo i dettami del protocollo di Kyoto in tema di rispetto ambientale. L’Associazione è grata a tutti i suoi sostenitori privati, soci e non soci, e le aziende locali che insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, alla Fondazione Vodafone Italia ed al Comune di Petriano, hanno contribuito alla realizzazione di una Casa dove l’anziano verrà accolto e accudito tenendo alto il valore della vita anche quella più fragile.

Casa Lolek vi aspetta sabato 28 febbraio alle ore 11 a Gallo di Petriano in Via Roma.

Per contatti telef 0722 52908 – 370 3143858

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>