Islam e religione cattolica, domani a Pesaro arriva Magdi Cristiano Allam

di 

26 febbraio 2015

PESARO – Dopo il rinvio della scorsa settimana per motivi di salute, domani pomeriggio si svolgerà l’incontro con MAGDI CRISTIANO ALLAM A PESARO, alle ore 18.00 nella sala rossa del Comune di Pesaro in Piazza del Popolo.

La Costituente provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Pesaro Urbino, invita la stampa locale e i cittadini di Pesaro all’incontro di Venerdi 20 Febbraio con MAGDI CRISTIANO ALLAM.
“Circa tre mesi fa – Nicola Baiocchi  portavoce comunale FdI-AN Pesaro e Angelo Bertoglio  portavoce proviciale FdI-AN Pesaro Urbino – abbiamo svolto un dibattito con Magdi Cristiano Allam a Fano e proprio in quel occasione, stavamo riflettendo su quali potevano essere i rischi del nostro paese e di tutta l’Europa e purtroppo il 9 Gennaio è arrivato l’attentato di Parigi. Ultimo in ordine di tempo, quello di Venerdi scorso in Danimarca e dopo tutto questo c’è ancora chi parla senza sapere. Fratelli d’Italia con la propria FEDE CRISTIANA, si batte contro la persecuzione dei cristiani nel mondo e per difendere i nostri diritti che anche in Italia vogliono toglierci.

Magdi Cristiano Allam

Magdi Cristiano Allam

Ci sono nel mondo almeno 200 milioni di cristiani che non possono vivere la loro fede. In Siria la popolazione cristiana è diminuita del 30% in tre anni, in Iraq, a Mosul, per la prima volta dopo 1600 anni non viene celebrata la messa perché i cristiani sono stati allontanti, in Nigeria i morti cristiani sono stati 2000 in due anni e i massacri non accennano a fermarsi. Una persecuzione che si dovrebbe condannare a chiare lettere per fare sentire una una voce forte di libertà e rispetto. La libertà religiosa va di pari passo col rispetto e la reciprocità.La libertà religiosa oltre ad essere un valore inalienabile per ogni persona deve essere per i cristiani testimonianza della propria fede. Un monito quindi anche al mondo cattolico per riscoprire la propria spiritualità.
Proprio con questo spirito e obiettivo, Madgi Cristiano ALLAM, ex vicedirettore del Corriere della Sera, giornalista e politico, verrà nella città di Pesaro a parlare dell’islamizzazione dell’Occidente, del pericolo del fondamentalismo islamico di casa nostra e dell’assenza di un Islam moderato, presentando anche il suo ultimo libro “Non perdiamo la testa: il dovere di difenderci dalla violenza dell’Islam” pubblicato con “Il Giornale””.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>