Ke Classe, a Sassocorvaro vince la 5° B Scientifico

di 

26 febbraio 2015

La 5B dello Scientifico di Sassocorvaro

La 5B dello Scientifico di Sassocorvaro

SASSOCORVARO – Si moltiplicano i riconoscimenti per Ke Classe, il progetto didattico itinerante che coinvolge gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori di Secondo Grado di tutta Italia.

Il format prevede una serie di trasmissioni televisive, in onda prossimamente su 7Gold, che trasferiscono all’esterno quanto accade in ogni Istituto, un’ottima occasione per visitare la scuola, scoprirne le caratteristiche e l’offerta didattica.

Un “viaggio”, quello di Ke Classe, ricco di soddisfazioni. Molti gli attestati di merito ricevuti da parte di Enti ed Istituzioni. Dirigenti Scolastici e Corpo Docente accolgono lo staff nei loro Istituti spendendo sempre parole bellissime per l’iniziativa, per i risultati ottenuti dai loro studenti, per il coinvolgimento dei ragazzi in un progetto dove “imparare diventa un divertimento”.

Ke Classe a Sassocorvaro

Ke Classe a Sassocorvaro

Il contest dura all’incirca 90 minuti, durante i quali i ragazzi assistono ad una spiegazione iniziale dei concetti che si vogliono trasferire, un ottimo momento di scambio di opinioni ed idee tra i giovani ed Alvin Crescini, moderatore e conduttore, per poi passare alla fase della “gara”, caratterizzata da una sana competizione, lavoro in team ed un fantastico entusiasmo per la voglia di vincere e passare alla Finale Regionale.

Bellissimo appuntamento mercoledì 25 febbraio a Sassocorvaro, all’Istituto Omnicomprensivo “Montefeltro”, dove i ragazzi delle classi 5^ si sono sfidati in una manche che ha decretato vincitrice la 5^B Liceo Scientifico.

È fondamentale per i ragazzi, ma anche per i docenti, sperimentare nuove forme di apprendimento” ha affermato la professoressa Fiorella Sanchi “Ero incuriosita dalla modalità di Ke Classe e dopo pochi minuti il mio scetticismo si è trasformato in grande entusiasmo. Nell’epoca dove la tecnologia è alla base di tutto sono felice di aver accolto Ke Classe, che fa della multimedialità il suo cavallo di battaglia“.

Telecamere accese, oggi 26 febbraio, a Fermo al Liceo Artistico “Preziotti-Licini”.

Foto, video, informazioni e curiosità si possono trovare nella Pagina Facebook “Ke Classe”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>