Primarie, Formica spinge Ceriscioli: “Uomo di comprovata esperienza amministrativa”

di 

26 febbraio 2015

Formica

Gudio Formica

VALLEFOGLIA – “Le primarie sono uno straordinario strumento, oltre che di partecipazione dei cittadini alla vita politica, anche di selezione della classe dirigente e di progetto di politico e di governo”. Inizia così Guido Formica, ex sindaco di Sant’Angelo in Lizzola, in una nota in cui invita tutti a votare Ceriscioli.

“I marchigiani – continua Formica – hanno bisogno di un cambiamento credibile, concreto e fattibile, basato su buon governo e sobrietà, per affrontare un periodo di profondi mutamenti istituzionali, economici e sociali importanti. Una fase che ha bisogno di una rinnovata classe dirigente che venga dalle buone esperienze di governo del territorio oltre che dalle competenze del mondo del lavoro. La candidatura alla Presidenza della Regione Marche di Luca Ceriscioli, già sindaco per 10 anni della città di Pesaro, uomo di comprovata esperienza amministrativa, che ha avuto occasione di mostrare capacità di governo e di gestione della cosa pubblica, capace di interpretare il bisogno di cambiamento fortemente sentito dai cittadini della nostra Regione, è la scelta giusta e necessaria per i marchigiani. Il Centro Sinistra non va considerato proprietà di quelli che lo gestiscono, anche male, da anni. E non deve esserlo. E’ di tutti coloro che si riconoscono in alcuni principi cardine: lotta alla diseguaglianza, giustizia sociale, equità, centralità dell’istruzione e sostegno ai disagiati. Se chi ha diretto il centro sinistra e la Regione Marche si è dimostrato inadatto, si cambi la classe dirigente, si punti ad una strategia a lungo termine con una visione prospettica della società e dei cambiamenti culturali in atto. Per questo il 1° di marzo 2015, alle primarie del Centro Sinistra, invitiamo a votare CERISCIOLI, il Sindaco delle Marche”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>