Ex Amga, concluso il campionamento del gas. Ricci e Briglia: “Avanti con la bonifica, massima trasparenza”

di 

27 febbraio 2015

Ricci e Briglia nell'area ex Amga

Ricci e Briglia nell’area ex Amga

PESARO – Nell’area ex Amga si chiudono le operazioni legate al campionamento del gas, sotto gli occhi del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore Rito Briglia, sul posto di prima mattina. Tecnicamente è la fine della “campagna di monitoraggio dei gas interstiziali del sottosuolo. Ora l’Arpam esaminerà i dati – spiega Briglia -. Poi ci comunicherà i risultati, che attendiamo per proseguire con i passi successivi”.

Il sopralluogo è l’occasione per fare il punto con il direttore dei lavori e i rappresentanti di tutti i soggetti. Anche perché «la bonifica va fatta bene – osserva l’assessore – Noi procediamo con tutte le procedure e prescrizioni che tre organi di controllo impongono durante l’esecuzione, in un intervento sicuramente complesso”.

Ricci durante il sopralluogo nell'area ex Amga

Ricci durante il sopralluogo nell’area ex Amga

Il sindaco Ricci parla a lungo con gli addetti ai lavori e, uscendo dal cantiere, commenta: “Avanti tutta con la bonifica. Abbiamo rispettato gli impegni: il Comune ci ha messo i soldi, siamo partiti con i lavori nei tempi previsti. E’ molto positiva la collaborazione con l’Arpam e con tutti gli altri enti interessati. Ringraziamo anche il Noe, perché sta garantendo ulteriormente che tutto si svolga nella massima sicurezza. Da parte nostra assicuriamo la massima trasparenza in ogni fase (informazioni su www.pesaroambiente.it, ndr). E siamo sempre a disposizione dei residenti del quartiere per eventuali confronti durante i lavori”.

L'area ex Amga

L’area ex Amga

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>