Pesaro, aperto un nuovo tratto di strada in via Negrelli. Realizzati anche ciclabile, marciapiede e parcheggio

di 

27 febbraio 2015

PESARO – C’erano anche i bambini dell’asilo questa mattina in via Negrelli, a Montegranaro, per assistere all’inaugurazione del nuovo tratto di strada. I piccoli, assistiti dalle maestre, hanno subito “testato” il marciapiede che fiancheggia la pista ciclabile. Presenti anche gli assessori comunali Andrea Biancani (Nuove opere) e Stefania De Regis (Urbanistica), consiglieri comunali e rappresentanti del quartiere.

“Erano anni che i residenti del quartiere attendevano questo intervento – ha esordito l’assessore Biancani – Sono stati realizzati parcheggio, marciapiede, pista ciclabile e sottoservizi. Si tratta di lavori importanti perché, collegando due zone residenziali, permettono a un intero quartiere di poter evitare di percorrere la via Flaminia. Non solo, essendoci nelle vicinanze anche un asilo, utilizzando questo percorso, chi deve accompagnare i piccoli nell’istituto, potrà farlo in estrema sicurezza. Devo anche ricordare che le opere non sono state realizzate direttamente dal Comune di Pesaro, ma dalle imprese, a scomputo delle opere di urbanizzazione”.

Biancani ha anche ringraziato tutti coloro che hanno lavorato all’intervento, ossia i tecnici del Comune e l’impresa.

In particolare, si tratta della strada pubblica di collegamento tra via Matteucci e via Malpighi, di 100 metri di lunghezza e 7 metri di larghezza, completa di sottoservizi (fognature bianche e nere, gas, rete idrica, Telecom, Enel).

“Lungo la via – hanno spiegato gli assessori – che dispone di 24 posti auto, di cui 2 per portatori di handicap, è stata realizzata anche un’isola ecologica; il marciapiede, lungo la sede stradale, ha un’ampiezza di un metro e mezzo, mentre la pista ciclabile – sempre di 100 metri di lunghezza – è larga 2,50 metri e fa parte della Linea 4 della Bicipolitana. Per un’efficace illuminazione della sede stradale sono stati installati 4 corpi illuminanti alti, ai quali sono stati collegati 4 corpi illuminanti bassi per illuminare la pista ciclabile”.

Le opere sono state realizzate dall’Impresa “Soc. Nuova Coop. Selciatori” di Pesaro.

LE FOTO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>