di Redazione
28 febbraio 2015
È iniziato il conto alla rovescia. Domani domenica 1 marzo si svolgeranno le primarie di coalizione per la scelta del candidato a Presidente della Regione Marche per il centro sinistra. Tra i candidati tra cui scegliere il futuro leader per le prossime elezioni regionali: Luca Ceriscioli e Pietro Marcolini (Pd) e Ninel Donini (Idv). L’auspicio del segretario provinciale Pd Giovanni Gostoli è per la più ampia partecipazione possibile. Un centinaio i seggi allestiti in provincia, che resteranno aperti dalle 8 alle 22, a cui lavoreranno circa 500 volontari. Partecipare è semplice, si vota nel proprio comune di residenza e tutte le informazioni utili sui luoghi sono su www.primariemarche2015.it e www.pdpu.it .
“E’ importante votare perché con le primarie si decide il futuro delle Marche. C’è chi sceglie nelle segrete stanze e chi invece come noi apre le porte ai cittadini, offrendo la possibilità di essere protagonisti e non semplici spettatori” – afferma il segretario democrat Gostoli – “C’è una buona politica e ognuno può vederla uscendo di casa per entrare in un seggio delle primarie: è nella passione di tanti volontari che consentono questa bella giornata di democrazia e ogni volta ci ricordano che siamo una grande comunità. A loro è rivolto il più grande ringraziamento, perché iniziative di questo genere comportano impegno, tanto sacrificio e solo chi è davvero radicato nel territorio le può fare. Le primarie sono uno strumento per decidere e cambiare le cose. Si è respirato un bel clima e il giorno dopo saremo tutti insieme e uniti per andare a vincere la sfida delle elezioni regionali. Alle iniziative c’è stata tanta gente e si è parlato alla vita reale delle persone. Un confronto su progetti concreti per i bisogni e le speranze dei marchigiani è la cosa migliore che ci voleva per guardare avanti.
Qui si fa la storia” – conclude il segretario provinciale Gostoli – “Noi siamo quelli che pensano che il modo migliore per costruire il futuro sia farlo insieme”.
Quando imparate!!!, a far decidere il cittadino, a chi ci deve governare!!!. Invece di fare ingrassare a chi volete voi!!!…. …..