Primarie centrosinistra, 12500 votanti alle ore 12, il doppio alle 19. Comi: “La vittoria dei cittadini”

di 

1 marzo 2015

L’UTAR, Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale, informa che alle ore 12.00 l’affluenza alle urne per il voto delle Primarie di centrosinistra per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Marche si è attestata complessivamente sul territorio regionale intorno ai 12.500 votanti.

Affluenza Primarie Marche 2015: i dati alle ore 19.00

Prosegue positivamente la tendenza dell’affluenza alle urne per le Primarie Marche 2015. Stando ai dati pervenuti all’UTAR, Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale, i votanti che si sono recati ai seggi per scegliere il candidato governatore del centrosinistra a Presidente della Regione Marche alle ore 19.00 sono oltre 25.000.

DICHIARAZIONE SEGRETARIO REGIONALE PD MARCHE, FRANCESCO COMI, SULLE PRIMARIE: “40 mila votanti, grande vittoria dei cittadini”

Quella che ci consegna questa giornata è una grande vittoria, dei cittadini e delle forze politiche del centrosinistra. Oltre quarantamila mila votanti in una regione con un milione e mezzo di abitanti è un dato straordinario e unico a livello nazionale. Basti pensare che in Emilia-Romagna, regione con una popolazione di quattro milioni e mezzo di persone, alle primarie di settembre l’affluenza alle urne non ha superato i cinquantacinquemila elettori. Siamo felicissimi. È una grande vittoria.

Tutto ha funzionato alla perfezione. Per questo, ancora una volta, un doveroso ringraziamento va all’UTAR, l’Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale che ha coordinato tutte le attività organizzative e ai circa duemila volontari impegnati ai seggi in questa giornata. C’è stato un grande rispetto delle regole, nessuna infrazione e grande senso di responsabilità.

Ora siamo tutti riuniti nella sede del PD regionale, dove UTAR e UTAP stanno raccogliendo i dati e lavoreranno ad oltranza fino alla certificazione del risultato”

Francesco Comi

Segretario regionale PD Marche

Luca Ceriscioli, candidato alle primarie del centrosinistra, si è recato al seggio allestito nella circoscrizione di Villa Fastiggi, quartiere di Pesaro, alle ore 14.45. L'ex sindaco di Pesaro era accompagnato dalla moglie e dal figlio.

Luca Ceriscioli, candidato alle primarie del centrosinistra, si è recato al seggio allestito nella circoscrizione di Villa Fastiggi, quartiere di Pesaro, alle ore 14.45. L’ex sindaco di Pesaro era accompagnato dalla moglie e dal figlio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>