Controlli a tappeto fuori dai locali notturni: 8 patenti ritirate e 188 punti della patente decurtati

di 

2 marzo 2015

     PESARO – Durante il fine settimana appena trascorso, la polizia stradale di Pesaro e il distaccamento di Fano, con gli altri reparti della provincia, hanno intensificato i controlli ai conducenti dei veicoli, specialmente durante le ore serali e notturne per scongiurare il fenomeno delle cosiddette “ stragi del sabato sera”.

I conducenti complessivamente sottoposti a controllo del tasso alcolico con l’etilometro o il precursore, nei pressi dei locali frequentati dai giovani di Pesaro e Fano, sono stati 212, di cui 8 i conducenti trovati in stato di ebbrezza e ritirata loro la patente di guida.

I punti della patente nel totale decurtati sono stati 188. Le violazioni complessivamente contestate al codice della strada sono state 99, di cui 18 per il superamento dei limiti di velocità e 8 per il mancato uso delle cinture di sicurezza. I soccorsi agli utenti della strada in difficoltà sono stati 8.

I controlli verranno intensificati anche nei prossimi fine settimana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>