Anche Piero Fassino all’incontro dedicato all’Unione Pian del Bruscolo

di 

3 marzo 2015

Piero Fassino

Piero Fassino

TAVULLIA – Le Unioni di Comuni rappresentano uno strumento concreto di semplificazione e risparmio di spesa? E le Fusioni? Quali opportunità e quali criticità potrebbero derivare dalla costituzione di un Unione o Fusione di Comuni? Analisi politica e tecnica dei vantaggi di una maggiore razionalizzazione: esperienze significative di Unioni e Fusioni di Comuni.

Sono questi alcuni tra i temi su cui si rifletterà nel convegno organizzato dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo “L’ESPERIENZA PIAN DEL BRUSCOLO dal Consorzio all’Unione alla Fusione”, al quale parteciperà il Presidente Associazione Nazionale Comuni Italiani “ANCI” On. Piero Fassino.

L’incontro, che si terrà il 7 marzo alle ore 9 presso la sala del Consiglio dell’Unione, sita in Strada Pian Mauro, 47 a Tavullia, prevede l’apertura dei lavori da parte di Francesca PAOLUCCI Sindaco Comune di Tavullia e vicepresidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, l’introduzione dell’incontro è affidata al Senatore Palmiro UCCHIELLI Sindaco del Comune di Vallefoglia e Presidente dell’Unione Pian del Bruscolo, mentre per il contributo di esperienze dal territorio parteciperanno Faustino CONIGLI Sindaco Comune di Trecastelli, dott.ssa Romina PIERANTONI Sindaco di Borgo Pace e Presidente Unione Alta Valle del Metauro, dott. Michele MAIANI Presidente UNCEM Marche e Presidente Unione Montana “MONTEFELTRO”, dott. Roberto PETRUCCI consulente finanziario ANCI e UPI Marche.

Modererà gli interventi Micaela Vitri giornalista di Tele 2000.
Alle ore 12 sarà prevista una visita alla Scuola primaria “bianca” a Montecchio di Vallefoglia.

Scuola in legno di qualità energetica e sismica tra le prime nelle Marche e in Italia, realizzata in tempi di record, in soli 72 giorni, garantita per una durata di 99 anni, a testimonianza di un opera pubblica realizzata con tecnologie avanzate in Platform Frame. Le caratteristiche tecniche saranno illustrate dai progettisti del Comune di Vallefoglia e dalla ditta costruttrice Subissati srl di Ostra Vetere (Ancona).

Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 0721.499077.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>