Volley Pesaro va al liceo

di 

3 marzo 2015

Volley Pesaro va… a scuola. Inizia mercoledi la collaborazione con il Liceo scientifico sportivo G. Marconi di Pesaro, che vedrà protagonisti Matteo Bertini e Stefano Gambelli – rispettivamente allenatore della B1 e responsabile tecnico di Volley Pesaro – e il co presidente Barbara Rossi. Interventi diversi tutti inseriti nell’ambito del progetto coordinato dal prof. Giancarlo D’Amen il cui tema è “il metodo nelle discipline sportive” e che vedrà l’approfondimento di aspetti tecnici, didattici, psicologici e gestionali.

Bertini e Gambelli, che seguono a rappresentanti di altre discipline sportive della nostra città, terranno tre incontri con gli alunni dello scientifico nel mese di marzo. Mercoledì mattina alle ore 12 sarà la volta invece della co-presidente Barbara Rossi, che nell’aula magna dell’istituto interverrà sul tema del management societario, nello specifico, la gestione e l’organizzazione di una società sportiva e delle sue risorse umane. “Cercheremo di far capire l’importanza dei valori che guidano il sistema societario – spiega Rossi – e di come si organizza il lavoro in base all’identità societaria e agli obiettivi che si intende raggiungere. Il progetto di collaborazione che prevede l’incontro tra società sportive del territorio e i ragazzi del Liceo Sportivo è importante per dare loro opportunità di confronto e di riflessione”. Come conclusione del percorso formativo, Volley Pesaro inviterà gli alunni delle classi terze a vedere un allenamento della B1 insieme al direttore tecnico Gambelli, che sarà a disposizione dei ragazzi per l’analisi degli aspetti tecnici e metodologici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>