Mennea Segreto, un film di Emanuela Audisio: appuntamento venerdì a Palazzo Montani Antaldi

di 

4 marzo 2015

PESARO – Un ritratto inusuale, intimo ai limiti della rivisitazione e dell’inedito: questo il succo del “Mennea segreto”, documentario realizzato dalla giornalista di Repubblica Emanuela Audisio e dalla 3D Produzioni che verrà proiettato venerdì 6 marzo a Palazzo Montani Antaldi alle ore 17,30. Al centro dello schermo ci saranno la vita, la carriera e i record dell’immenso velocista barlettano, scomparso il 21 marzo del 2013, lasciando in eredità una sequela di insegnamenti e record difficilmente emulabili. L’evento ha rappresentato la chiusura della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Pietro Mennea

Pietro Mennea

Nel suo docu-film (trailer consultabile nel link riportato) la Audisio ha cercato di percorrere strade nuove, raccontando qualcosa sulla vita privata del velocista barlettano grazie a molte illustri testimonianze, tra cui quella della moglie e del professor Carlo Vittori, passando per il giornalista Gianni Minà e per gli attuali presidenti di Fidal e Coni, Alfio Giomi e Giovanni Malagò.
Ancora oggi nessuno è riuscito ad essere più veloce di Pietro Mennea, in Italia e in Europa. La sua storia continua, attraverso il grande schermo, sempre da vincente.

http://www.youtube.com/watch?v=VEvOkzPRBhY

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>