A Urbino scuole chiuse: ordinanza del sindaco vista l’allerta meteo

di 

5 marzo 2015

Edilizia scolastica scuole scuola banchiURBINO – Domani, venerdì 6 marzo, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Urbino rimarranno chiuse. Il sindaco, Maurizio Gambini, ha firmato l’ordinanza di chiusura.

Vista l’allerta meteo diramata dalla protezione civile e le previsioni del tempo che non annunciano miglioramenti, il sindaco ha ritenuto opportuno stabilire la chiusura degli edifici scolastici per garantire l’incolumità degli studenti.

La decisione è dovuta anche alla necessità di effettuare la verifica della staticità degli edifici, delle alberature e delle strutture vicino alle scuole, dopo le eccezionali raffiche di vento che stamattina hanno provocato la sradicamento di decine di alberi e anche il crollo di una parte di muro di un edificio scolastico. Si rende necessaria, quindi, la verifica della staticità e dei possibili residui laterizi provocati dal vento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>