“Silvia prima di Chiara. La ricerca di una strada nuova”. Si presenta libro sulla Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari

di 

5 marzo 2015

Chiara Lubich

Chiara Lubich

PESARO – Sabato 7 marzo, alle ore 16.30, alla biblioteca San Giovanni verrà presentato il libro di Nino Carella “Silvia prima di Chiara. La ricerca di una strada nuova”, recentemente edito da Città Nuova. All’incontro parteciperanno, oltre all’autore, Melania Macchiarola, Beatrice Pezzati e Marco Sanchioni.

Nel libro si narra la prima parte della vita di Chiara Lubich, in genere meno conosciuta e invece preziosa per comprendere il suo percorso successivo, umano e spirituale.

Prima del 7 dicembre 1943 Chiara è semplicemente Silvia, con la sua famiglia, la città natale, la scuola, le amicizie, il contesto dove vive e cresce. Il libro ripercorre le tappe di questo percorso di formazione, cui farà seguito una lunga esistenza dedicata al suo Movimento e alle persone che l’hanno seguita.

L’autore Nino Carella, laureato in Lettere, ha conseguito il Baccalaureato in teologia allo Studio Teologico Accademico di Trento; è membro della Commissione Ecumenica diocesana. Insegnante nella scuola secondaria di primo e secondo grado, in Italia e all’estero, ha collaborato con strutture socio-psico-pedagogiche per il sostegno ad alunni diversamente abili, a progetti di recupero della dispersione scolastica e alla prevenzione della tossicodipendenza. Studioso e conoscitore del pensiero di Chiara Lubich, da anni è impegnato nel Movimento dei Focolari.

L’incontro è libero e gratuito.

Per informazioni
Biblioteca San Giovanni
via Passeri, 102, Pesaro
telefono 0721.387772
mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it
sito www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>