9 marzo 2015
Pesaro – Non solo Moto Gp, Pesaro è protagonista anche nel mondiale Supemotard.
Ivan Lazzarini, 11 volte Campione d’Italia Supermotard , quattro volte Campione del Mondo a squadre, primo pilota europeo nella storia a vincere nel 2009 la Medaglia d’Oro nel prestigioso X Games in America e da 10 anni nella Top 3 del Mondiale Supermotard, sabato ha presentato il suo mega team – che si chiama L30- nella bella cornice dell’Hangar, il nuovo locale situato nelle strada per Trebbiantico che nella sua originalità alza l’asticella verso nuovi riferimenti nel mondo dello “tare bene insieme”.
<Saremo impegnati nel Mondiale, nell’Europeo e nel campionato Italiano- ha detto Ivan aprendo la presentazione – con 10 piloti, anzi 11 visto che in lizza ci sono anch’io. Questa è la naturale prosecuzione della mia sfida, iniziata nel 2013 quando ho fondato la mia scuderia, il team L30, dove L sta per Lazzarini mentre 30 è il mio numero di gara da sempre>.
Il team ha la sue sede operativa in vi Fermo, nei capannoni che un tempo ospitavano la Concessionaria moto Lazzarini che oggi si è trasferita nei pressi del salone fieristico di Campanara, ed è una struttura modernissima dove Giancarlo Lazzarini, insieme a un professionale staff tecnico, prepara le moto dei piloti in lizza nei tre campionati.
<Le moto sono Honda- ha spiegato Lazzarini nel corso della affollata presentazione all’Hangar alla quale hanno partecipato anche l’Assessore la Bilancio del Comune di Pesaro Antonello delle Noci, il Presidente del Coni Alberto Paccapelo e Andrea Cappellini, amico e collaboratore storico del team – fornite dalla Red Moto di Milano, l’importatore e distributore Honda ufficiale per tutto il settore del fuoristrada e sono preparate da mio padre Giancarlo in collaborazione con uno staff composto da vari e preparati tecnici del settore mentre Lorena, mia moglie, si occupa delle relazioni con la stampa>.
Dopo aver visto un interessante filmato che ha raccontato il grande spettacolo del Supemotard e alcune delle prestigiose vittorie di Ivan sui tracciati di tutto il mondo, Lazzarini ha tolto il velo mostrando la Honda 2015 che ha una caratteristica: è bellissima.
Naturale e fragoroso l’applauso che la Honda, nelle sua splendida livrea, ha stappato ai presenti tra i quali Mauro Papalini, titolare della Pulirapida e collaboratore storico del team L30, il quale ha avuto parole affettuose nei confronti del pilota e dell’uomo Lazzarini: <Ivan è un grande pilota- ha detto Papalini- che nonostante tutti i successi ottenuti ha mantenuto una grande umiltà e per questo è grande come uomo: sono fiero di collaborare con lui>.
A questo punto Lazzarini ha presentato uno per uno tutti i suoi piloti, dieci ragazzi in gamba con un “gran polso destro” (quello della manopola del gas) che in questa stagione correranno nel Mondiale, Europeo e Italiano.
Già prima dell’avio delle competizioni, una Coppa il team l’ha già conquistata, è quella che la Banca Popolare Valconca ha voluto donare a Giancarlo Lazzarini, papà di Ivan, in omaggio alla sua professionalità e grande passione per le moto, passione che ne ha caratterizzato ogni giorno della sua vita.
Pu24.it, da quest’anno è media partner del Team L30 e ogni fine settimana di gare Supermotard potrete trovare nelle nostre pagine sia le foto sia i resoconti delle gare firmati direttamente da Ivan Lazzarini .
LE FOTO DI AMATO BALLANTE:
Oggi Ivan compie 36 anni, buon compleanno IVAN da tutti gli appassionati ( quelli veri) e finalmente fa piacere vedere che anche a Pesaro si sono accorti di avere un altro GRANDE pilota in casa.
Fregato Smanetoner mi hai fregato. Sono tornato a casa al volo dal lavoro per scrivere il mio BUON COMPLEAANO IVAN ma mi hai fregato …pazienza sta volta arrivo secondo BUON COMPlEANNO IVAN
Bta significa x chi non lo sapessea Balo tiene aperto, io sabato pomeriggio ero all’Hangar e Lazzaro mi piace un bel pò, oarla poco e tiene aperto e…buon compleanno
Grazie mille ragazzi degli auguri…. e per il resto…. MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!
Un grosso in bocca al lupo a tutti i piloti del L30 mega team. Complimenti anche al Brusco per l’articolo impeccabile e per l’eleganza mostrata nelle foto (sembri anche piu’ magro).